Erasmus 💝

Erasmus 💝

67
CONDIVIDI

Buon pomeriggio a tutti,per l’ultima volta. È arrivato sabato e con lui il ritorno in italia e la fine di questa avventura.

È stata una bellissima esperienza, la consiglierei a chiunque; pensando al fatto che non volevo nemmeno provare a fare i test per la selezione,devo dire che la professoressa B. ha fatto un buon lavoro,per questo la ringrazierò, perché se non fosse stato per lei ora non sarei qui.
È stato un mese pieno di emozioni,la partenza,la giornata a Barcellona,l’arrivo a Bormujos,la prima settimana di corso e di visite intensive, l’inizio del lavoro vero e proprio.. sono state sei settimane intense,ma sono sicura che lo rifarei.

Ho conosciuto delle persone stupende,con cui ho lavorato ogni giorno e che si sono sempre interessate a me e al mio apprendimento; il clima in cucina era totalmente diverso da quello che avevo giá provato,il sorriso e la voglia di fare e di imparare sono d’obbligo.

Ieri sera abbiamo salutato tutto il personale passando anche una bella serata ,con il magone che cresce solo a ripensarci.. ma avranno un posto riservato nella mia mente e anche nel cuore.

Da questa esperienza posso dire di aver imparato una nuova lingua,vissuto e lavorato in una grande città,di essermi arrangiata un po’ per tutto,di aver fatto felici i tutor,i prof e i datori di lavoro.. posso dire che questo erasmus è servito soprattutto a me stessa,a darmi più sicurezza e più fiducia che ogni tanto non farebbero male.
Sono contenta di essere arrivata fino alla fine,l’italia mi è mancata,ma lasciare Siviglia oggi sará triste..
Un ringraziamento speciale lo devo alle prof. e ai tutor,che si sono sempre mostrati disponibili per ogni problema.
E un altro ringraziamento lo devo alla mia compañera de viajo,che ha reso quest’esperienza ancora più indimenticabile.

CONDIVIDI
Articolo precedente11 Majo 🕠
Articolo successivo✈ adiós a todos